Home » Model United Nation
Model United Nation
Che cos'è il Model United Nations (MUN)?
Il MUN è l’abbreviazione di Model United Nations, noto anche come Model UN, un’attività accademica in ascesa negli ultimi anni.
Simulando le Nazioni Unite, gli studenti partecipano alla conferenza come delegati di ogni nazione, presidenti (team della presidenza) e paggi (assistenti).
Negoziare, cooperare e dibattere consente ai delegati di elaborare una bozza di risoluzione completa (DR) e risolvere la questione.
Attraverso la conferenza, puoi affinare le tue competenze di inglese, scrittura, pensiero critico, apprendimento della leadership e lavoro di squadra, ampliando i tuoi orizzonti.
Conferenze MUN: Unire le menti, ispirare il cambiamento
Il nostro obiettivo è partecipare a due conferenze all’anno. Ogni conferenza è una simulazione delle assemblee delle Nazioni Unite. Man mano che una conferenza si avvicina, utilizziamo il tempo del club per preparare ricerche sui paesi e sugli argomenti da discutere.
Queste conferenze rispecchiano le autentiche assemblee delle Nazioni Unite e offrono ai nostri studenti incredibili opportunità di connettersi e interagire con persone affini provenienti da tutto il mondo.
Il MUN offre una piattaforma impareggiabile per gli studenti per sviluppare le loro capacità di leadership, parlare in pubblico e negoziazione.
Parte del CAS: La partecipazione attiva a questo club è riconosciuta come valida per il progetto CAS e l’esperienza CAS. Gli studenti avranno quindi l’opportunità di aggiungere le ore, le riflessioni e le esperienze acquisite attraverso questa attività extracurriculare arricchente al loro diario CAS.
Come è organizzato:
Il club è un’attività extracurriculare che si svolge su base settimanale.
Il club è diviso in tre diversi periodi, e ogni periodo può essere frequentato singolarmente o per l’intero anno.
- Il 1° periodo va da ottobre a dicembre
- Il 2° periodo va da gennaio a marzo
- Il 3° periodo va da aprile a giugno
Le iscrizioni al Club devono essere completate entro e non oltre lunedì 16 settembre 2024, per il primo periodo o per l’intero anno.
Sarà possibile rinnovare per i periodi successivi nel corso dell’anno.
Costi:
Ogni periodo ha un costo di 280,00 mentre l’abbonamento annuale ha un costo di €800,00.