Home » Primi anni: Foundation Stage
Primi anni: Foundation Stage
Il foundation stage comprende i BAMBINI FINO Ai CINQUE ANNI. In questa fase si LAVORA PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI NELLE SETTE AREE DI APPRENDIMENTO.
Le Prime Fasi sono suddivise in 4 classi:
- Nursery (a partire da 10 mesi)
- Pre- Kindergarten (a partire da 18 mesi)
- Kindergarten: 3 anni
- Reception: 4 anni
Nel Curriculum delle Prime Fasi Foundation Stage, delineiamo le caratteristiche dell’apprendimento efficace che miriamo a raggiungere, tra cui giocare ed esplorare, apprendimento attivo e pensiero critico. Il nostro approccio promuove l’apprendimento centrato sul bambino, in cui i bambini prendono l’iniziativa nel loro apprendimento attraverso il gioco. Incorporiamo anche obiettivi di apprendimento guidato allineati al nostro curriculum tematico e creativo.
Riconosciamo che ogni bambino è un come un piccolo apprendista, capace, sicuro di sé. Utilizziamo il premio e l’incoraggiamento costante in classe e nella quotidianità. Valorizziamo la diversità, le loro differenze sono un plus.
L’ambiente gioca un ruolo chiave nel supportare ed estendere lo sviluppo dei bambini attraverso osservazioni formali e informali.
Timetable
1
Sample
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
2
Sample
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
3
Sample
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
4
Sample
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
5
Sample
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
sviluppo
Questo curriculum è suddiviso in fasi di sviluppo: dalla nascita ai 11 mesi, dai 8 ai 20 mesi, dai 16 ai 26 mesi, dai 30 ai 50 mesi e dai 40 ai 60 mesi. Gli stimoli provengono principalmente dalle fasi di sviluppo 22-36 mesi, 30-50 mesi, e 40-60 mesi, differenziati in base alle esigenze individuali.
gioco
Attraverso il gioco, i nostri bambini esplorano e sviluppano esperienze di apprendimento che li aiutano a dare un senso al mondo. Imparano a controllarsi e comprendono la necessità di regole. Comunicano con gli altri mentre indagano e risolvono problemi. Il gioco è pianificato sia all’interno che all’esterno, promuovendo lo stimolo positivo e le sfide nell’apprendimento.
aula
Nella Scuola Materna, ci sono sempre due insegnanti e un assistente insegnante con un rapporto personale-bambino di 1:7. In Kindergarten e in Reception, il rapporto è di 1:12 con un secondo assistente insegnante. Gli spostamenti nella scuola vengono effettuati come gruppo sotto supervisione.
Tutte le insegnanti sono madrelingua inglesi.
All classrooms are divided into areas which help the children’s develop in each of the seven areas of learning. The classroom is set up before the children arrive and group formation is based on the dynamics in the classroom. All classrooms have an Interactive White Board which is used on a daily basis to develop the children’s learning. It is also used to introduce and teach letter sounds through the Jolly Phonics system. It is also used to teach formation of handwriting through the Nelson handwriting program and the Oxford Reading Tree reading scheme.
Movement around the school i.e. bathroom, P.E. is done as a whole group (with exceptions to individual needs) under supervision. The register is taken at the beginning of the day while the children are seated as a whole group. Circle time is planned throughout the day, which is a time for discussion, stories and songs based on the topic and planning.