secretary@andersenschool.it | +39 02 7000 6580

POLITICA DI EDUCAZIONE PERSONALE, SOCIALE E ALLA SALUTE (PSHE)

ALLA ANDERSEN INTERNATIONAL SCHOOL, L'EDUCAZIONE PERSONALE, SOCIALE E ALLA SALUTE (PSHE) PERMETTE AI NOSTRI BAMBINI DI DIVENTARE MEMBRI INDIPENDENTI E RESPONSABILI DELLA SOCIETÀ.

I nostri alunni sono incoraggiati a sviluppare il proprio senso di autostima svolgendo un ruolo positivo nel contribuire alla vita scolastica e alla comunità più ampia.

Offriamo loro opportunità per apprendere i diritti e le responsabilità e apprezzare cosa significhi essere un membro positivo di una società diversificata.

I nostri obiettivi sono di permettere ai bambini di:

  1. Riconoscere il proprio valore
  2. Lavorare bene con gli altri
  3. Sviluppare relazioni positive e rispetto per gli altri
  4. Comprendere la nostra comune umanità, la diversità e le differenze
  5. Conoscere e comprendere cosa costituisce uno stile di vita sano
  6. Sviluppare la consapevolezza della sicurezza
  7. Essere membri positivi e attivi di una società democratica
  8. Sviluppare fiducia in se stessi e autostima e prendere decisioni informate riguardo le scelte personali e sociali
  9. Formare buone relazioni con gli altri membri della scuola e della comunità più ampia

Fase iniziale

Insegniamo PSHE nella Fase Iniziale come parte integrante delle tematiche affrontate durante l’anno. Colleghiamo gli aspetti di PSHE del lavoro dei bambini alle aree di apprendimento stabilite nelle linee guida della Fase Iniziale per sviluppare lo sviluppo personale, emotivo e sociale di un bambino.

Valutazione e registrazione

La valutazione consiste nel riconoscere ciò che gli studenti hanno fatto o completato con successo, aumentando così la loro autostima. Gli insegnanti dovranno quindi praticare una varietà di approcci alla valutazione del successo individuale. Gli insegnanti devono esercitare cautela nel giudicare la performance individuale degli studenti in termini di atteggiamenti, valori e comportamenti evidenti, poiché il proprio atteggiamento avrà indubbiamente un’influenza su questo processo. I risultati degli studenti in PSHE vengono comunicati ai genitori in forma formativa.

Risorse

La scuola dispone di una serie di libri che trattano vari aspetti di PSHE, tra cui l’affrontare il lutto, la scelta di cibi sani e le decisioni corrette. In tutta la scuola sono presenti e ben visibili poster che ricordano ai bambini le regole principali e più importanti per stare correttamente in classe, in cortile e in mensa.

Monitoraggio e revisione

Il Coordinatore di PSHE è responsabile del monitoraggio degli standard del lavoro dei bambini e della qualità dell’insegnamento. Questa persona supporta i colleghi nell’insegnamento di PSHE, fornendo loro informazioni sulle attuali evoluzioni della materia. I punti di forza e di debolezza della materia e le aree che richiedono miglioramenti sono discussi con i Responsabili di Fase e i colleghi e i feedback sono forniti ai Direttori.