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Key Stage 2: Anni 3, 4, 5 e 6

Nella Fase Chiave 2 (anni 3, 4, 5 e 6), i bambini hanno un'età compresa tra 7 e 10 anni.

Riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione (MIM), ci sforziamo di fornire un ambiente di apprendimento eccezionale che favorisce lo sviluppo di studenti completi.

Il nostro staff docente, composto da educatori altamente qualificati e madrelingua inglese, è dedicato a promuovere un’esperienza educativa olistica. Con una filosofia centrata sullo studente, la nostra organizzazione è progettata per soddisfare le esigenze uniche e le aspirazioni di ciascuno studente.

Il nostro programma educativo va oltre l’istruzione tradizionale. Miriamo a formare studenti completi attraverso un curriculum completo che mette l’accento sul pensiero critico, la creatività e lo sviluppo personale. Con un focus sull’eccellenza accademica, promuoviamo anche la formazione del carattere, le competenze sociali e la cittadinanza globale.

All’inizio dell’anno 3, gli alunni dovrebbero essere in grado di leggere libri scritti a un livello di interesse appropriato all’età. L’insegnamento è rivolto allo sviluppo del loro vocabolario e della loro capacità di lettura in termini di ampiezza e profondità, assicurandosi che diventino lettori indipendenti, fluenti ed entusiasti che leggono ampiamente e frequentemente. Gli alunni dovrebbero essere in grado di scrivere le loro idee con un ragionevole grado di precisione e una buona punteggiatura delle frasi.

Requisiti specifici per gli alunni di discutere ciò che stanno apprendendo e sviluppare le loro competenze linguistiche nel linguaggio parlato fanno parte di questo programma di studio. Negli anni 3 e 4, gli alunni dovrebbero diventare più familiari e sicuri nell’uso del linguaggio in una maggiore varietà di situazioni, per diverse audience e scopi, compresi il teatro, le presentazioni formali e il dibattito.

All’inizio dell’anno 5, gli alunni dovrebbero essere in grado di leggere ad alta voce una gamma più ampia di poesie e libri scritti a un livello di interesse appropriato all’età con precisione. Dovrebbero essere in grado di leggere la maggior parte delle parole senza sforzo e di capire come pronunciare le parole scritte sconosciute con crescente automaticità.

Gli alunni dovrebbero essere in grado di scrivere le proprie idee rapidamente. La loro grammatica e punteggiatura dovrebbero essere in linea di massima corrette.

Negli anni 5 e 6, gli insegnanti continuano a enfatizzare il piacere e la comprensione del linguaggio degli alunni. La conoscenza del linguaggio acquisita da storie, drammi, poesie, testi non narrativi e libri di testo sosterrà la loro crescente fluidità come lettori, la loro capacità come scrittori e la loro comprensione.

Gli insegnanti preparano gli alunni per l’istruzione secondaria assicurando che siano in grado di controllare consapevolmente la struttura delle frasi nella loro scrittura e comprendere perché le frasi sono costruite come lo sono. Gli alunni dovrebbero comprendere le sfumature nella scelta del vocabolario e il vocabolario accademico appropriato all’età.

 

 

School subjects

All’inizio dell’anno 3, gli alunni dovrebbero essere in grado di leggere libri scritti a un livello di interesse appropriato all’età. L’insegnamento è rivolto allo sviluppo del loro vocabolario e della loro capacità di lettura in termini di ampiezza e profondità, assicurandosi che diventino lettori indipendenti, fluenti ed entusiasti che leggono ampiamente e frequentemente. Gli alunni dovrebbero essere in grado di scrivere le loro idee con un ragionevole grado di precisione e una buona punteggiatura delle frasi.

Requisiti specifici per gli alunni di discutere ciò che stanno apprendendo e sviluppare le loro competenze linguistiche nel linguaggio parlato fanno parte di questo programma di studio. Negli anni 3 e 4, gli alunni dovrebbero diventare più familiari e sicuri nell’uso del linguaggio in una maggiore varietà di situazioni, per diverse audience e scopi, compresi il teatro, le presentazioni formali e il dibattito.

All’inizio dell’anno 5, gli alunni dovrebbero essere in grado di leggere ad alta voce una gamma più ampia di poesie e libri scritti a un livello di interesse appropriato all’età con precisione. Dovrebbero essere in grado di leggere la maggior parte delle parole senza sforzo e di capire come pronunciare le parole scritte sconosciute con crescente automaticità.

Gli alunni dovrebbero essere in grado di scrivere le proprie idee rapidamente. La loro grammatica e punteggiatura dovrebbero essere in linea di massima corrette.

Negli anni 5 e 6, gli insegnanti continuano a enfatizzare il piacere e la comprensione del linguaggio degli alunni. La conoscenza del linguaggio acquisita da storie, drammi, poesie, testi non narrativi e libri di testo sosterrà la loro crescente fluidità come lettori, la loro capacità come scrittori e la loro comprensione.

Gli insegnanti preparano gli alunni per l’istruzione secondaria assicurando che siano in grado di controllare consapevolmente la struttura delle frasi nella loro scrittura e comprendere perché le frasi sono costruite come lo sono. Gli alunni dovrebbero comprendere le sfumature nella scelta del vocabolario e il vocabolario accademico appropriato all’età.

Il focus principale dell’insegnamento della matematica nella Fase Chiave 2 inferiore è assicurare che gli alunni diventino sempre più fluenti con i numeri interi e le quattro operazioni, inclusi i fatti numerici e il concetto di valore posizionale. Ciò garantisce che gli alunni sviluppino metodi scritti e mentali efficienti e che eseguano calcoli con precisione con numeri interi sempre più grandi.
L’insegnamento assicura anche che gli alunni disegnino con crescente precisione, sviluppino il ragionamento matematico e leggano e scrivano correttamente il vocabolario matematico.

Il focus principale dell’insegnamento della matematica nella Fase Chiave 2 superiore è assicurare che gli alunni estendano la loro comprensione del sistema numerico e del valore posizionale e sviluppino le connessioni tra moltiplicazione e divisione con frazioni, decimali, percentuali e proporzione.
In questa fase, gli alunni sviluppano la capacità di risolvere una gamma più ampia di problemi, inclusi quelli relativi a proprietà sempre più complesse dei numeri e dell’aritmetica, e problemi che richiedono metodi di calcolo scritti e mentali efficienti. Gli alunni vengono introdotti al linguaggio dell’algebra. Gli alunni classificano anche forme con proprietà geometriche sempre più complesse.

Alla fine dell’anno 6, gli alunni dovrebbero essere fluenti nei metodi scritti per tutte e quattro le operazioni.
Gli alunni dovrebbero leggere, scrivere e pronunciare correttamente il vocabolario matematico.

Il focus principale dell’insegnamento delle scienze nella Fase Chiave 2 inferiore è consentire agli alunni di ampliare la loro visione scientifica del mondo che li circonda. Fanno ciò esplorando, discutendo, testando e sviluppando idee su fenomeni quotidiani e sulle relazioni tra esseri viventi e ambienti familiari, e iniziando a sviluppare le loro idee su funzioni, relazioni e interazioni. Fanno domande proprie su ciò che osservano, prendono decisioni su quali tipi di indagini scientifiche sono più adatti e traggono conclusioni semplici, utilizzando un vocabolario scientifico corretto.

Lavorare in modo scientifico‘ viene sempre insegnato attraverso e chiaramente correlato al contenuto scientifico sostanziale nel programma di studio.

La storia aiuta gli studenti a acquisire una conoscenza e una comprensione coerenti del passato della Gran Bretagna e del mondo in generale.
Il nostro obiettivo è assicurare che tutti gli studenti:

  • conoscano e comprendano la storia della Gran Bretagna come una narrazione coerente e cronologica
  • conoscano e comprendano aspetti significativi della storia del mondo in generale
  • acquisiscano e utilizzino una comprensione storicamente fondata di termini astratti come ‘impero’, ‘civiltà’, ‘parlamento’ e ‘contadini’
  • comprendano concetti storici come continuità e cambiamento, causa e conseguenza, somiglianza, differenza e significato, e li utilizzino per stabilire connessioni, trarre contrasti, analizzare tendenze, formulare domande storicamente valide e creare i propri resoconti strutturati
  • imparino eventi significativi al di là della memoria vissuta
  • imparino sulle vite di uomini/donne/bambini notevoli, tratte dalla storia del mondo
  • comprendano i metodi dell’indagine storica
  • acquisiscano una prospettiva storica collocando la loro crescente conoscenza in contesti diversi, comprendendo le connessioni tra storia culturale, economica, militare, politica, religiosa e sociale; e tra tempi brevi e lunghi

Il nostro obiettivo è ispirare negli studenti una curiosità e una fascinazione per il mondo e le sue persone. La conoscenza geografica degli ambienti naturali e umani rende gli studenti consapevoli dei processi chiave fisici e umani della Terra. Gli studenti diventano anche competenti nell’analisi dei dati, nell’interpretazione delle informazioni geografiche (mappe, diagrammi, globi, fotografie aeree e sistemi informativi geografici) e nell’acquisizione di competenze numeriche e quantitative.
Gli studenti imparano a:

  • individuare i paesi del mondo, utilizzando mappe per concentrarsi su Europa (compresa la posizione della Russia) e Nord e Sud America, concentrandosi sulle regioni ambientali, sulle caratteristiche chiave fisiche e umane, sui paesi e sulle principali città
  • nomina e individua le contee e le città del Regno Unito, le regioni geografiche e le loro caratteristiche umane e fisiche identificative, le caratteristiche topografiche chiave (tra cui colline, montagne, coste e fiumi), e i modelli di utilizzo del suolo; e capire come alcuni di questi aspetti sono cambiati nel tempo
  • individuare la posizione e l’importanza di latitudine, longitudine, Equatore, Emisfero Settentrionale, Emisfero Meridionale, Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno, Circolo Polare Artico e Antartico, il Meridiano del Prime/Greenwich e i fusi orari (compreso giorno e notte)

L’informatica ha profonde connessioni con matematica, scienza e design e tecnologia.
Agli studenti vengono insegnati i principi dell’informazione e della computazione e come funzionano i sistemi digitali. L’informatica assicura anche che gli studenti diventino digitalmente competenti a un livello adatto al futuro luogo di lavoro.

Nella Fase Chiave 2 agli studenti viene insegnato a

  • progettare, scrivere e debuggare programmi che raggiungano obiettivi specifici, inclusa la gestione o la simulazione di sistemi fisici; risolvere problemi suddividendoli in parti più piccole
  • utilizzare sequenza, selezione e ripetizione nei programmi; lavorare con variabili e diverse forme di input e output
  • utilizzare il ragionamento logico per spiegare come funzionano alcuni semplici algoritmi e per rilevare ed eliminare errori negli algoritmi e nei programmi
  • comprendere le reti informatiche, inclusa Internet; come possono fornire servizi multipli, come il World Wide Web; e le opportunità che offrono per la comunicazione e la collaborazione
  • utilizzare efficacemente le tecnologie di ricerca, apprezzare come vengono selezionati e classificati i risultati e essere selettivi nella valutazione dei contenuti digitali
  • selezionare, utilizzare e combinare una varietà di software (inclusi servizi Internet) su una gamma di dispositivi digitali per progettare e creare una serie di programmi, sistemi e contenuti che raggiungano obiettivi prefissati, inclusa la raccolta, l’analisi, la valutazione e la presentazione di dati e informazioni
  • utilizzare la tecnologia in modo sicuro, rispettoso e responsabile; riconoscere comportamenti accettabili/inaccettabili; identificare una serie di modi per segnalare preoccupazioni riguardo ai contenuti e ai contatti

Un curriculum di educazione fisica di alta qualità ispira tutti gli studenti a avere successo ed eccellere nello sport competitivo e in altre attività fisicamente impegnative. Fornisce opportunità affinché gli studenti diventino fisicamente sicuri in un modo che supporti la loro salute e forma fisica. Le opportunità per competere nello sport e in altre attività costruiscono il carattere e contribuiscono ad inculcare valori come equità e rispetto.

Il curriculum nazionale per l’educazione fisica mira a garantire che tutti gli studenti

  • sviluppino competenza per eccellere in una vasta gamma di attività fisiche
  • siano fisicamente attivi per periodi prolungati
  • partecipino a sport e attività competitivi
  • portino avanti vite sane e attive

 

PSHE (educazione personale, sociale, sanitaria ed emotiva)

Il focus principale dell’insegnamento delle scienze nella Fase Chiave 1 è consentire agli studenti di sperimentare e osservare fenomeni, guardando più da vicino il mondo naturale e costruito dall’uomo che li circonda. Sono incoraggiati a essere curiosi, a fare domande su ciò che notano, a osservare cambiamenti nel corso del tempo, a notare schemi, a raggruppare e classificare cose, a effettuare semplici test comparativi e a scoprire informazioni utilizzando fonti secondarie appropriate, come libri, fotografie e video. Iniziano a utilizzare un linguaggio scientifico semplice. La maggior parte dell’apprendimento delle scienze è svolta attraverso l’uso di esperienze pratiche di prima mano, ma c’è anche un certo utilizzo di fonti secondarie adeguate, come libri, fotografie e video. Imparano sulle piante e sugli animali, compresi gli esseri umani, e sull’uso di materiali comuni. Nell’anno 1 imparano anche i cambiamenti stagionali, mentre nell’anno 2 imparano anche sulle forme di vita e i loro habitat.)

Arte, artigianato e design sfidano gli studenti a scoprire la propria creatività.
Gli studenti vengono dotati delle conoscenze e delle competenze per sperimentare, inventare e creare le proprie opere d’arte, artigianato e design. Man mano che gli studenti progrediscono, sviluppano una comprensione più rigorosa dell’arte e del design. Imparano anche come l’arte e il design riflettano e plasmino la storia e contribuiscano alla cultura, alla creatività e alla ricchezza del mondo.

Nella Fase Chiave 2 agli studenti viene insegnato a:

  • creare quaderni per schizzi per registrare le loro osservazioni e usarli per rivedere e riprendere idee
  • migliorare la loro padronanza delle tecniche di arte e design, compreso il disegno, la pittura e la scultura con una varietà di materiali [ad esempio, matita, carboncino, vernice, argilla]
  • su grandi artisti, architetti e designer della storia

La musica è un linguaggio universale che incarna una delle forme più elevate di creatività. Insegnare musica significa anche coinvolgere e ispirare gli studenti a sviluppare l’amore per la musica e il loro talento come musicisti, aumentando così la loro autostima, creatività e senso di realizzazione.

Nella Fase Chiave 2 agli studenti viene insegnato a:

  • suonare e esibirsi in contesti solisti e in ensemble, utilizzando le voci e suonando strumenti musicali con crescente precisione, fluidità, controllo ed espressione
  • improvvisare e comporre musica per una varietà di scopi utilizzando le dimensioni interconnesse della musica
  • ascoltare con attenzione ai dettagli e richiamare i suoni con una memoria uditiva crescente
  • utilizzare e comprendere le notazioni musicali come lo spartito e altre
  • apprezzare e comprendere una vasta gamma di musica dal vivo e registrata di alta qualità tratta da diverse tradizioni e da grandi compositori e musicisti
  • sviluppare una comprensione della storia della musica