Key Stage 1

NEL KEY STAGE 1 (ANNI 1 E 2) I BAMBINI HANNO UN'ETÀ COMPRESA TRA 5 E 6 ANNI.

La nostra scuola offre con orgoglio un prestigioso Curriculum Britannico che combina la brillantezza accademica con un impegno a promuovere l’uguaglianza nell’istruzione.
Riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione (MIM), ci sforziamo di fornire un ambiente di apprendimento eccezionale che nutre studenti completi.

Il nostro staff docente, composto da educatori altamente qualificati e madrelingua inglese, è dedicato a promuovere un’esperienza educativa olistica. Con una filosofia centrata sugli studenti, la nostra organizzazione è progettata per soddisfare le esigenze e le aspirazioni uniche di ciascun studente.

Il nostro programma educativo va oltre l’istruzione tradizionale. Miriamo a plasmare gli studenti in individui completi attraverso un curriculum completo che enfatizza il pensiero critico, la creatività e lo sviluppo personale. Con un’attenzione all’eccellenza accademica, promuoviamo anche la formazione del carattere, le abilità sociali e la cittadinanza globale.

Il nostro impegno per l’uguaglianza è profondamente radicato nella nostra filosofia educativa. Celebriamo la diversità e ci assicuriamo che ogni studente si senta valorizzato, rispettato e incluso. Il nostro ambiente di apprendimento inclusivo favorisce un senso di appartenenza e promuove una comprensione multiculturale tra gli studenti.
Attraverso una combinazione di metodi di insegnamento innovativi, strutture all’avanguardia e una comunità di supporto, forniamo una piattaforma per consentire agli studenti di esplorare il loro pieno potenziale.

Offriamo una vasta gamma di attività extracurriculari, tra cui sport, arti e club, per incoraggiare i talenti e le passioni degli studenti.
Con la nostra eccellente reputazione accademica, l’impegno per l’uguaglianza e l’approccio centrato sugli studenti, miriamo a potenziare i nostri studenti affinché diventino individui sicuri, compassionevoli e di successo. Unitevi a noi alla Scuola Elementare Internazionale, dove l’istruzione non conosce confini e ogni bambino può prosperare!

Materie scolastiche

La lingua inglese è il mezzo attraverso il quale vengono insegnate tutte le materie.
È la nostra lingua di istruzione e gli studenti vengono introdotti a alcune delle principali caratteristiche dell’inglese standard parlato.
In inglese, durante la fase chiave 1, gli studenti imparano a parlare con sicurezza e ad ascoltare ciò che gli altri hanno da dire. Lavorano in piccoli gruppi e come classe, partecipando alle discussioni e facendo punti pertinenti. Iniziano a leggere e scrivere in modo indipendente e con entusiasmo. L’insegnamento garantisce che il lavoro di “parlare”, “ascoltare”, “leggere” e “scrivere” sia integrato.

Gli studenti vengono stimolati a partecipare ad attività di teatro, dove possono migliorare l’uso dell’inglese standard e utilizzare il linguaggio in modi creativi, esprimendo anche le proprie idee e emozioni. Il teatro aiuta a aumentare la fiducia, a liberare la creatività, a sviluppare la consapevolezza spaziale, a migliorare le abilità sociali e a migliorare l’uso dell’inglese standard. I bambini praticano anche le loro abilità di risoluzione dei problemi quando partecipano a giochi di ruolo, improvvisazioni e performance. I bambini imparano a presentare il loro lavoro di fronte a un pubblico, diventando più sicuri poiché sono liberi di esprimere la loro creatività in un ambiente divertente e stimolante.

Gli studenti vengono insegnati a partecipare come membri di una discussione di gruppo. Per partecipare come membri di un gruppo, agli studenti viene insegnato a:

  • prendere il proprio turno nel parlare
  • collegare le loro contribuzioni a ciò che è stato detto precedentemente
  • prendere in considerazione diverse opinioni
  • estendere le loro idee alla luce della discussione
  • dare motivazioni per le proprie opinioni e azioni.

Il focus principale dell’insegnamento della matematica nella fase chiave 1 è garantire che gli studenti sviluppino fiducia e fluidità mentale con i numeri interi, il conteggio e il valore posizionale. Ciò comporta il lavoro con cifre, parole, le quattro operazioni (addizione e sottrazione, moltiplicazione e divisione), frazioni e misurazione, compresa l’uso di risorse pratiche (ad esempio, oggetti concreti e strumenti di misura).

In questa fase, gli studenti sviluppano la loro capacità di riconoscere, descrivere, disegnare, confrontare e ordinare forme diverse e utilizzare il vocabolario correlato. Gli studenti apprendono le proprietà delle forme, la posizione e la direzione. L’insegnamento implica anche l’uso di una gamma di misure per descrivere e confrontare diverse quantità, come lunghezza, massa, capacità/volume, tempo e denaro.

Il focus principale dell’insegnamento delle scienze nella fase chiave 1 è permettere agli studenti di sperimentare e osservare fenomeni, guardando più da vicino il mondo naturale e quello costruito dagli esseri umani intorno a loro. Sono incoraggiati a essere curiosi, a fare domande su ciò che notano, osservare cambiamenti nel tempo, individuare schemi, raggruppare e classificare cose, condurre semplici test comparativi e cercare informazioni utilizzando fonti secondarie. Iniziano a utilizzare un linguaggio scientifico semplice. La maggior parte dell’apprendimento delle scienze viene effettuato attraverso l’uso di esperienze pratiche di prima mano, ma vi è anche un utilizzo di fonti secondarie appropriate, come libri, fotografie e video.

Gli studenti imparano riguardo alle piante e agli animali, compresi gli esseri umani, e all’uso dei materiali di tutti i giorni. Nell’anno 1 imparano anche riguardo ai cambiamenti stagionali, mentre nell’anno 2 imparano anche riguardo agli esseri viventi e ai loro habitat.

La storia aiuta gli studenti a acquisire una conoscenza coerente e una comprensione del passato della Gran Bretagna e del mondo più ampio. Miriamo a garantire che tutti gli studenti:

  • Conoscano e comprendano la storia della Gran Bretagna come un racconto coerente e cronologico.
  • Conoscano e comprendano aspetti significativi della storia del mondo più ampio.
  • Acquisiscano e utilizzino una comprensione storicamente fondata di termini astratti come “impero”, “civilizzazione”, “parlamento” e “contadini”.
  • Comprendano concetti storici come continuità e cambiamento, causa e conseguenza, somiglianza, differenza e importanza, e li utilizzino per stabilire connessioni, tracciare contrasti, analizzare tendenze, formulare domande storicamente valide e creare loro stessi resoconti strutturati.
  • Apprendano su eventi significativi al di là della memoria vissuta.
  • Apprendano sulla vita di uomini/donne/bambini notabili, tratti dalla storia del mondo.
  • Comprendano i metodi di indagine storica.
  • Ottenessero una prospettiva storica collocando la loro crescente conoscenza in contesti diversi, compresi i collegamenti tra storia culturale, economica, militare, politica, religiosa e sociale, e tra tempi a breve e lungo termine.

Il nostro obiettivo è ispirare negli studenti una curiosità e una fascinazione per il mondo e le sue persone. La conoscenza geografica degli ambienti naturali e umani rende gli studenti consapevoli dei processi chiave fisici e umani della Terra. Gli studenti diventano anche competenti nell’analisi dei dati, nell’interpretazione delle informazioni geografiche (mappe, diagrammi, globi, fotografie aeree e sistemi informativi geografici) e acquisiscono competenze numeriche e quantitative.

Un’educazione informatica di alta qualità prepara gli studenti a utilizzare il pensiero computazionale e la creatività per comprendere e cambiare il mondo. L’informatica ha profondi legami con matematica, scienza e design e tecnologia, e fornisce informazioni su sistemi naturali ed artificiali. Il nucleo dell’informatica è la scienza dell’informazione, in cui agli studenti vengono insegnati i principi dell’informazione e della computazione al fine di creare programmi, sistemi e una gamma di contenuti. L’informatica assicura anche che gli studenti diventino alfabetizzati digitalmente ad un livello adatto al futuro mondo del lavoro e come partecipanti attivi in un mondo digitale.

Nel contesto dell’arte, dell’artigianato e del design, gli studenti imparano a:

  • Comprendere cos’è un algoritmo e come vengono implementati come programmi su dispositivi digitali.
  • Creare e risolvere problemi di programmi semplici.
  • Utilizzare il ragionamento logico per prevedere il comportamento di programmi semplici.
  • Utilizzare la tecnologia in modo mirato per creare, organizzare, archiviare, manipolare e recuperare contenuti digitali.
  • Riconoscere usi comuni della tecnologia dell’informazione al di fuori della scuola.
  • Utilizzare la tecnologia in modo sicuro e rispettoso.

Un curriculum di educazione fisica di alta qualità ispira tutti gli studenti ad avere successo ed eccellere nello sport competitivo e in altre attività fisicamente impegnative. Fornisce opportunità agli studenti di acquisire fiducia fisica in modo da sostenere la loro salute e forma fisica. Le opportunità per competere nello sport e in altre attività contribuiscono a sviluppare il carattere e a promuovere valori come la lealtà e il rispetto.

Fase chiave 1

Gli studenti dovrebbero sviluppare abilità motorie fondamentali, diventare sempre più competenti e sicuri e accedere a una vasta gamma di opportunità per estendere la loro agilità, equilibrio e coordinamento, sia individualmente che con gli altri. Dovrebbero essere in grado di partecipare ad attività fisiche competitive (sia contro se stessi che contro gli altri) e cooperative, in una serie di situazioni sempre più impegnative.

Gli studenti imparano a:

  • Padroneggiare i movimenti di base, tra cui corsa, salto, lancio e presa, sviluppando anche equilibrio, agilità e coordinamento, e iniziano ad applicarli in una serie di attività.
  • Partecipare a giochi di squadra, sviluppando tattiche semplici per l’attacco e la difesa.
  • Eseguire danze utilizzando semplici schemi di movimento.

Durante la fase chiave 1, gli studenti sviluppano la loro creatività e immaginazione esplorando le qualità visuali, tattili e sensoriali dei materiali e dei processi. Imparano il ruolo dell’arte, dell’artigianato e del design nel loro ambiente. Iniziano a comprendere il colore, la forma, lo spazio, il motivo e la texture e li utilizzano per rappresentare le proprie idee e sentimenti.

Esplorazione e sviluppo delle idee
Gli studenti imparano a:

  • Registrazione da osservazioni di prima mano, esperienze e immaginazione e esplorare idee.
  • Porre e rispondere a domande sui punti di partenza per il loro lavoro e sviluppare le loro idee.

Indagine e realizzazione di arte, artigianato e design
Gli studenti imparano a:

  • Investigare le possibilità di una serie di materiali e processi.
  • Sperimentare strumenti e tecniche e applicarli a materiali e processi, compreso il disegno.
  • Rappresentare osservazioni, idee e sentimenti, e progettare e creare immagini e manufatti.

Valutazione e sviluppo del lavoro
Gli studenti imparano a:

  • Rivedere ciò che loro e gli altri hanno fatto e dire cosa pensano e sentono al riguardo.
  • Identificare cosa potrebbero cambiare nel loro lavoro attuale o sviluppare nel loro lavoro futuro.

La musica è un linguaggio universale che incarna una delle forme più elevate di creatività. Un’educazione musicale di alta qualità dovrebbe coinvolgere e ispirare gli studenti a sviluppare l’amore per la musica e il loro talento come musicisti, aumentando così la loro autostima, creatività e senso di realizzazione. Con il progresso degli studenti, dovrebbero sviluppare un coinvolgimento critico con la musica, consentendo loro di comporre e ascoltare con discernimento le opere dei grandi compositori e musicisti.

Il curriculum nazionale per la musica mira a garantire che tutti gli studenti:

  • eseguano, ascoltino, valutino e apprezzino la musica in un’ampia gamma di periodi storici, generi, stili e tradizioni, comprese le opere dei grandi compositori e musicisti.
  • imparino a cantare e a usare le loro voci, a creare e comporre musica da soli e con gli altri, abbiano l’opportunità di imparare uno strumento musicale, utilizzino la tecnologia in modo appropriato e abbiano l’opportunità di progredire verso il prossimo livello di eccellenza musicale.
  • comprendano ed esplorino come la musica viene creata, prodotta e comunicata, comprese le dimensioni interrelate: altezza, durata, dinamica, tempo, timbro, texture, struttura e notazioni musicali appropriate.

Gli studenti imparano a:

  • utilizzare le loro voci in modo espressivo e creativo cantando canzoni e recitando canti e filastrocche.
  • suonare strumenti musicali accordati e non accordati in modo musicale.
  • ascoltare con concentrazione e comprensione una gamma di musica live e registrata di alta qualità.
  • sperimentare, creare, selezionare e combinare suoni utilizzando le dimensioni interrelate della musica.